Ho cercato per mio figlio una scuola che lo educasse alla vita e che lo considerasse nella sua totalità di persona.
Non volevo che la sua mente fosse un contenitore di conoscenze e abilità, ma che apprendesse competenze che lo aiutassero nella sua vita personale e professionale.
È per questo che tre anni fa ho scelto la scuola Petrarca, il centro Studi che oggi conta ben 4 sedi tra Cagliari e Quartu.
“La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma, come legna da ardere, ha bisogno solo di una scintilla che la accenda, che vi infonda l’impulso alla ricerca e il desiderio della verità.” Plutarco – “L’arte di ascoltare”
Ogni ragazz* e ogni genitore che entra nella sede principale di Via Dante respira sin da subito un clima di accoglienza e serenità.
Da mamma non vorrei solo un figlio con una mente istruita, vorrei e voglio un figlio che tutti i giorni abbia voglia di svegliarsi e andare a scuola ad imparare, curioso della vita e ricettivo delle tante cose che essa le riserverà.
Oggi Mattia che ha appena compiuto diciotto anni, mi parla di Universitá e di un’esperienza che vorrebbe fare fuori all’estero. È vero! Ho investito economicamente sulla formazione di mio figlio, ma sono stati i soldi spesi meglio.
Oggi è felice e spero che tutto quello che ha avuto modo di “conoscere” in questi anni passati alla Scuola Petrarca, abbiano riempito bene un po’ il suo zaino per affrontare al meglio la vita da adulto.
Firmato: una mamma che era disperata e piena di mille dubbi.
Personalmente ringrazio : Simone Marroccu, Silvia Piras e tutti i docenti che ogni giorno “regalano” una parola di autostima a mio figlio. Grazie Sonia
Centro Studi Petrarca S.r.l.
Sede Centralevia Dante, 45 – 09128 Cagliari (CA)
+39 070/2050897
+39 371/1811038
info@centrostudipetrarca.it
Lunedì/Venerdì 9:00-18:00