Una scuola del cagliaritano scelta per il Safer Internet Day: è l’Atzeni di Capoterra

Una scuola del cagliaritano è stata chiamata a rappresentare la Sardegna alla Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra oggi martedì 8 febbraio.

L’appuntamento con il Safer Internet Day, accompagnato dallo slogan “Together for a better Internet”, prevede diverse iniziative organizzate dal Ministero dell’Istruzione, coordinatore del progetto “Generazioni Connesse”, il Safer Internet Centre, Centro italiano per la sicurezza in Rete.

L’evento nazionale – tenutosi stamattina al Ministero – ha visto la partecipazione del Ministro Patrizio Bianchi, coinvolgendo 20 scuole su tutto il territorio nazionale, una per regione.

In rappresentanza della Sardegna è stato scelto l’Istituto Superiore Sergio Atzeni di Capoterra, che negli anni si è distinto per la sensibilità e le attività sul tema, partecipando a eventi dedicati alla lotta contro il bullismo e cyberbullismo.

Soddisfatti i rappresentanti d’Istituto, i giovani Alessia Manca, Gaia Montis, Giuseppe Atzori, Michele Porcu: “Per noi è un onore poter rappresentare una regione intera a un evento così importante, sono troppi i casi di bullismo e cyberbullismo che ogni giorno macchiano le pagine di giornale e internet fa parte delle nostre vite, con una supervisione da parte delle famiglie e con una corretta educazione digitale possiamo continuare a combattere i pericoli del web”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Aaa cercasi nuovi clown “dottori”

Cercare clown, una ricerca un po’ curiosa ma un fine benefici. Lo fa l’associazione cagliaritana Maramao ODV ricerca nuovi clown dottori per l’attività ospedaliera. Le selezioni