Nasce l’Università Petrarca sotto la direzione di Simone Marroccu

“In questo grande giorno ho il piacere e l’onore di comunicare che la nostra organizzazione di studi diventa “ateneo”, regolarmente riconosciuto con decreto ministeriale: nasce oggi l’Università Petrarca

È lo stesso Simone Marroccu già “direttore generale” del Centro Studi Petrarca a darne l’annuncio.

È il culmine di un progetto sviluppato nel tempo, che vede le sue basi nel concetto più ampio di “universitas”, così come i latini intendevano, un insieme di più cose, totalità di cose: non solo un percorso di studi, ma una vera e propria crescita personale, offerta a chiunque voglia mettersi in gioco e migliorare le proprie conoscenze.

Un prestigioso riconoscimento che giunge grazie alla collaborazione con un suo carissimo amico Nino, che ha fattivamente contribuito alla nascita di questo polo universitario a livello nazionale.

A Simone Marroccu è stato affidato il prestigioso compito di condurre questo ateneo, e lo fará come l’ha già fatto e lo sta facendo con il Centro Studi Petrarca, perché l’attenzione che da sempre ha voluto riporre in ogni singolo allievo degli studi superiori, sarà l’elemento fondamentale di tutti i percorsi di studi universitari che verranno attivati; così da offrire a tutti gli allievi non solo una formazione di qualità, ma anche (e “come sempre”) un rapporto diretto con i docenti, i tutor e tutto il personale che ogni giorno costruisce quel meraviglioso mondo che è il Centro Studi Petrarca.

La filosofia del Petrarca rimane sempre la stessa “la tua scuola siamo noi”

Insomma una scuola al servizio degli studenti.

Centro Studi Petrarca S.r.l.
Sede Centrale
Via Dante, 45 – 09128 Cagliari (CA)

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie