L’artista Mara Damiani e il progetto dei blocchi di Via Roma

Ne avevamo parlato poco tempo fa.

Era soltanto una provocazione che l’artista Mara Damiani fece al comune di Cagliari.

Ebbene quella provocazione è diventata realtà. Il progetto è stato finanziato dall’Arst.

Curiosi? Andateli ad ammirare In via Roma

Mara Damiani spiega meglio il progetto:

Ecco le immagini che rivestono i quattro blocchi dell’Arst in via Roma, come molte cose che faccio anch’essi desiderano parlare di patrimonio identitario.

Ringrazio Arst e il suo direttore Carlo Poledrini per aver sposato il progetto, Edoardo Tocco per avermi dato il link utile, il Comune di Cagliari per aver concesso l’affissione, ringrazio tutti i colleghi e gli amici per l’aiuto e il supporto.

Stampa New center copy.

Affissione VEDA snc.

1) Blocco Rejnas , quattro abiti della tradizione isolana per chi accede in via Roma da viale Diaz. Rejna SaPanettera Cagliari, Rejna Quartu Sant’Elena, Rejna Oristano e Rejna SaDesulesa di Desulo.

2) Blocco fronte Locanda Caddeo: i gioielli della tradizione. Il Rosario come dedizione; S’arrecada con lantioni come amore promesso e desiderato; SaGancera la catena dell’amore e il bottone come simbolo di fertilità; Su Kokku la protezione per il territorio

3) Blocco fronte Largo Carlo Felice, dedicato a Sant’Efisio e alla dedizione assoluta che Cagliari e i suoi cittadini gli dimostrano ogni anno. Le quattro facciate parlano del Simulacro, della municipalità e della comunità.

4)Blocco fronte Arst: Sa Ramadura, gesto d’amore dove petali di rose inebriano l’aria e dipingono il manto stradale d’innanzi al municipio. Man mano che si va verso Pula i fiori vengono sostituiti da piante endemiche del territorio con il loro potente profumo di macchia mediterranea.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Aaa cercasi nuovi clown “dottori”

Cercare clown, una ricerca un po’ curiosa ma un fine benefici. Lo fa l’associazione cagliaritana Maramao ODV ricerca nuovi clown dottori per l’attività ospedaliera. Le selezioni