Ecco il tanto atteso giro di boa; conclusoil girone di ritorno con due classifiche molto similii; nel primo, il Deportivo conduce a punteggio pieno, poi il Masala Team a 3 punti e il Sant’ Elena, fanalino di coda, rimasto a secco di punti. Specularmente l’altro girone vede il Bastione, ancora imbattuto, con 6 punti, seguono l’Urbes, uscita vincente nell’ultima sfida e il Simius, con mezzo piede fuori da torneo.
Il primo match, probabilmente decisivo per la supremazia del girone, vede il Deportivo Genneruxi contro il Masala Team, partita molto combattuta sia sul piano fisico che sul piano psicologico. Un cartellino giallo per parte e tanti gol, 5-3 il risultato finale; Campagnola, che sigla ben 4 gol per la squadra di casa, si porta al primo posto nella classifica marcatori a quota 7, proprio davanti al suo compagno di squadra, Picciau, che però segna solo una rete. Dall’altro sponda, Masala, prova a trascinare la sua squadra per tentare, invano, una rimonta quasi impossibile. Siglando 3 gol, diventa il marcatore più proficuo della sua squadra. La seconda sfida, che conclude il girone di ritorno, mette a confronto l’Urbes, reduce da una sconfitta, e il Simius. Partita sulla carta equilibrata ma che si rivela tutto l’opposto: gli uomini di Mister Casu chiudono bene la prima frazione di gioco portandosi avanti di 4 reti, il secondo tempo, nel quale gli Orange siglano altri 3 gol, è solo amministrazione del vantaggio e del gioco. Il risultato finale è un secco 7-0. Sconfitta pesante per il Simius che incassa il secondo KO di fila dopo quello contro il Bastione.
Un girone di ritorno tutto da vivere, prossimo appuntamento Domenica 16 Dicembre ore 17 al Centro Sportivo Ossigeno. Test importanti per Sant’Elena e Simius, rispettivamente contro Deportivo Genneruxi e Bastione, costrette a vincere per tentare l’ impresa di qualificarsi alle semifinali.
Andrea -Daud- Casu