Gli olii essenziali e la Sardegna

Articolo del Centro EquilibriaLa Sardegna è il territorio che più di altri rappresenta la purezza incontaminata della macchia mediterranea e qui, l’estrazione degli oli essenziali, è un’arte antichissima.

Gli Oli essenziali sono sostanze molto pregiate estratte dalle piante aromatiche e la loro grande utilità deriva dal loro stesso profumo, le cui molecole aromatiche se annusate diventano stimolo chimico, richiamando in pochi attimi emozioni e pensieri più o meno belli.

Per questa ragione, uno stesso aroma può innescare reazioni diverse in persone diverse: può rilassare, tranquillizzare o al contrario innervosire o comunque non piacere e da qui nasce l’aromaterapia, ovvero l’impiego degli oli essenziali nel favorire il riequilibro della sfera psichica ed emozionale di ciascuno di noi.

Tra i più famosi ed utilizzati oli essenziali, quelli derivati dalla macchia mediterranea la fanno da padrona e la Sardegna vanta produzioni di altissima qualità:

✅ Alloro: calmante e balsamico

✅ Arancio dolce: rilassante

✅ Ginepro: espettorante e antisettico

✅ Lavanda: calmante ed analgesico

✅ Rosmarino: balsamico e antistress

✅ Salvia: rilassante e depurativo

Al Centro Equilibra siamo Naturopate professioniste e consigliamo le soluzioni più adatte a seconda delle tue esigenze personali.

ℹ Per informazioni scrivi o chiama il 392.3551217 (Francesca).

Segui  il Centro Equilibra Medicina Naturale per il Benessere.

https://www.facebook.com/centroequilibracagliari

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati