Urban Fest, i quartieri diventano il cuore della cittá nel segno di arte e sostenibilità

Interventi di Street art, opere partecipate, mostre e diversi incontri animeranno Cagliari nei mesi di ottobre-novembre e gennaio-febbraio, con artisti e artiste che operano sia a livello nazionale che internazionale.

Torna dal 30 ottobre per la seconda edizione Cagliari Urbanfest ‐ Generazioni Metropolitane, il festival di arte urbana e arti visive ideato e organizzato dall’Associazione culturale Asteras.

C’è un programma variegato che intende unire i quartieri e gli abitanti della città nel segno dell’arte e della sostenibilità.

Cuore pulsante è il quartiere Sant’Elia, dove nasceranno nuove opere di arte urbana grazie alle artiste UrbanKofa, Rosaria Straffalaci e Roberta Congiu.

Il festival proseguirà poi al Castello di San Michele, a Stampace e alla Marina con tre mostre di arti visive, rispettivamente una collettiva e due bipersonali, che esporranno le opere di Pietrina Atzori, Gianni Casagrande, Roberto Chessa, Ciredz, Michele Mereu, Marco Rea, Laura Saddi, Matteo Ambu, Freom, Mayara Scudeler e Catia Simões. A chiudere il festival sarà una due giorni di eventi con incontri che si terranno a Sant’Elia e al Castello di San Michele.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati