LEIFestival al Teatro Doglio con il tema della ricchezza

a ricchezza è uno status sociale o una condizione interiore? E che cosa arricchisce le esistenze e rende migliori le società? Sono gli interrogativi che attraversano il LEIFestival che torna a Cagliari al Teatro Doglio

Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre scrittori, filosofi, matematici, fisici, psichiatri e psicologi per esplorare le infinite sfaccettature della ricchezza.

Tra gli ospiti la vincitrice del Premio Campiello 2023 Benedetta Tobagi, il matematico Piergiorgio Odifreddi, i filosofi Michela Marzano, Umberto Galimberti e Leonardo Caffo e lo psicologo Massimo Bustreo.

La ricchezza oltre il denaro, slegata dai beni materiali e capace di contemplare altri valori: conoscenza ed educazione, relazioni e connessioni sociali, felicità e soddisfazione personale, spiritualità, memoria, tempo e libertà.

Quest’anno LEI sarà all’insegna dell’accessibilità. Per tutte le serate in teatro infatti è previsto un servizio di respeaking e interpretariato LIS, al fine di rendere accessibili gli eventi anche a persone con difficoltà sensoriali e/o linguistiche. Presente un desk informazioni con personale specializzato per fornire assistenza alle persone con disabilità uditiva.

🔗Il programma è disponibile su www.leifestival.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Aaa cercasi nuovi clown “dottori”

Cercare clown, una ricerca un po’ curiosa ma un fine benefici. Lo fa l’associazione cagliaritana Maramao ODV ricerca nuovi clown dottori per l’attività ospedaliera. Le selezioni