Jazz in Sardegna, un weekend speciale a Cagliari

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, Cagliari ospiterà la 44ª edizione del Festival Internazionale Jazz in Sardegna-European Jazz Expo, un appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz, arricchito da un ricco calendario di eventi speciali. Le performance si terranno tra le sale, la terrazza e i foyer del Teatro Massimo e l’InOut Music Club di viale Marconi.

Il festival vedrà la partecipazione di artisti di calibro internazionale, tra cui il pianista Monty Alexander, il trombettista undici volte vincitore di Grammy Award Phil Lassiter, la talentuosa sassofonista inglese Nubya Garcia e il cantante newyorchese José James.

Questi sono solo alcuni dei grandi nomi che animeranno l’evento, organizzato da Jazz in Sardegna in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, Cassa Depositi e Prestiti, Cantine Pala e partner come CTM, Radio X e T-Hotel Cagliari, che offre pacchetti vantaggiosi con pernottamento e biglietti inclusi. Durante i tre giorni del festival, il Teatro Massimo diventerà il fulcro di un’esperienza musicale unica, spaziando dal jazz tradizionale alla world music, fino a sfiorare le sonorità funky e contemporary.

Tra gli ospiti di rilievo ci saranno il chitarrista Antonio Forcione Quartet; due icone del jazz britannico moderno come il bassista Gary Crosby e il sassofonista Denys Baptiste in Quartet; il jazz-trio del compositore norvegese Helge Lien con il sassofonista Tore Brunborg; la giovane rivelazione europea Kinga Glyk e il trio danese Ibrahim Electric.

Una novità di questa edizione saranno i concerti fino a tarda notte, che si terranno sulla suggestiva terrazza dell’InOut Music Club. I live partiranno dalle 20:30 con due set speciali, il primo alle 21:45 e il secondo alle 23:00 (domenica il primo set sarà anticipato alle 21:15), mentre i dj-set animeranno la serata fin dalle 20:30. Per chi parte dal Teatro Massimo, sarà disponibile il servizio finder bus del CTM, che grazie a una app dedicata, segnalerà linee e orari utili per raggiungere il club di viale Marconi.

Non mancheranno sorprese e appuntamenti off show: tra un set e l’altro, gli spettatori potranno degustare i vini della Cantina Pala, visitare esposizioni fotografiche dedicate all’archivio di Isio Saba, seguire interviste agli artisti ospiti nel corner di Radio X e godere di concerti serali nella terrazza del Teatro. Per i più piccoli, è prevista anche una jam session pensata per bambini dai 12 ai 24 mesi, con protagonista Carol Mello.

Per la prima volta, il festival offre una formula abbonamento al costo di 60 euro, che consente l’ingresso a tutti i concerti della sala M1 (con posto numerato) e alla sala M2 (fino ad esaurimento posti), con accesso gratuito alle serate dell’InOut. È disponibile anche un biglietto giornaliero da 25 euro per i concerti nella sala M1 e M2 (fino a esaurimento posti) e accesso all’InOut incluso. Chi fosse interessato solo agli spettacoli dell’InOut Music Club, potrà acquistare un biglietto separato a 15 euro, con ingresso dalle 20:30.

INFO

 

www.jazzinsardegna.com

www.sardiniaticket.com

https://www.boxofficesardegna.it/

https://teatromassimocagliari.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Aaa cercasi nuovi clown “dottori”

Cercare clown, una ricerca un po’ curiosa ma un fine benefici. Lo fa l’associazione cagliaritana Maramao ODV ricerca nuovi clown dottori per l’attività ospedaliera. Le selezioni