5^ giornata Lega Karalis: Super Urbes. Bastione KO

Ed eccoci quasi arrivati al capolinea della fase a girone, come previsto, in pieno periodo natalizio. Si è conclusa domenica la 5^ giornata della Lega Karalis nonché la penultima del torneo giovanile di Cagliari. Solo 2 le squadre in campo, Urbes e Bastione, a causa dell’improvviso ritiro del Sant’Elena. Con i giochi ormai fatti nel primo girone, resta la grande sfida del girone B in cui si gli Orange, guidati dal Mister Casu, si vedono scontrarsi con il Bastione Saint Remy, allenati dal Mister Piras.

Si attende grande spettacolo per una sfida tutta da vivere; prima contro seconda e un primato da raggiungere o da mantenere, a seconda dei punti di vista. E invece è proprio l’opposto.
La partita, a senso unico, termina con un netto 8-1 per gli ospiti che si ritrovano a 6 punti, con una partita in meno, dietro la capolista. Il risultato, che tutto sommato va contro ogni aspettativa, sopratutto contando ciò che successe alla partita di andata (3-2 per il Bastione) è frutto di una mentalità che durante queste poche partite è cambiata. L’ Urbes, vogliosa di vittorie, ha schierato validi uomini in campo nonostante le numerosissime assenze  portando a casa un ottimo risultato; il Bastione, invece, forse la mancanza di concretezza e buon gioco, subisce una clamorosa goleada. L’unico gol della bandiera è siglato da Margagliotti; per lui è il quarto centro nel torneo. Per la formazione ospite tanti gol e tanto spettacolo, una partita prevalentemente dominata sotto tutti punti di vista. Tanti giocatori in gol, ben 5 sui 7 schierati titolari. Anche il portiere, su rigore, si aggiunge al tabellino marcatori.
Una formalità l’altra partita del girone, il Masala Team vince 3-0 a tavolino contro il Sant’Elena portandosi anch’essa a quota 6 punti in classifica.

Domenica 13 Gennaio al Centro Sportivo Ossigeno si svolgeranno le ultime due gare che chiuderanno la fase a gironi.
Deportivo Genneruxi e Masala Team si affronteranno nel primo girone per la supremazia del proprio gruppo. Mentre all’Urbes vedrà opporsi il Simius, matematicamente fuori dal torneo.

Andrea Casu 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati