Università di Cagliari, porte aperte al merito.

L’Università di Cagliari apre, finalmente, le porte al merito: gli studenti che alla maturità conseguiranno un voto alto e si iscriveranno all’ateneo saranno esonerati dal pagamento delle tasse scolastiche, iniziativa già sperimentata dallo scorso anno dove gli esonerati totali sono stati 5.039 ovvero 28% degli studenti.

Il progetto dell’Università di Cagliari è destinato ai bravi diplomati e si affianca al prestito d’onore, che aiuta gli studenti meritevoli nel loro percorso di studi, basato anch’esso sull’impegno e sui risultati scolastici.

E’ importante – ha detto il Rettore dell’Università di Cagliari Giovanni Melis – che si creino le premesse affinché chi ha bisogno e i meritevoli possano andare avanti con gli studi. Anche perché si tratta di un investimento non solo culturale, ma anche economico: ormai è dimostrato che chi si laurea ha più possibilità di trovare lavoro. Ma non solo: ha anche stipendi più elevati”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie