Lega Karalis, ecco la finale

Giunge all’epilogo il torneo giovanile di calcio a 7 ospitato ogni domenica ai campi di Bonaria

Domenica 21 Aprile ha avuto inizio la 2^edizione della Lega Karalis, torneo giovanile di calcio a 7, manifestazione che terrà impegnate le 7 squadre partecipanti fino al 9 Giugno, data della finale. Tra le squadre partecipanti ritroviamo il Bastione, l’Urbes e il Simius, ma vi hanno preso parte anche nuove formazioni, come l’Atletico Bonaria, i Quattro Mori e il Bidda Nova.

Le 7 squadre si sfidano in 2 gironi – uno da tre e uno da quattro – con formula di andata e ritorno, in cui si qualificano per le semifinali le prime due di ogni girone. Le regole sono quelle del calcio a 11, con alcune eccezioni elencate in regolamento prima dell’inizio del torneo (a.e. no fuorigioco).

La location scelta per questa edizione è il Centro Sportivo Bonaria che ospita le gare la Domenica dalle 17 alle 20. Le gare per le qualificazioni alla semifinali sono state avvincenti: nel girone A le prime due classificate si sono conosciute all’ultimo, Bidda Nova e Aston Birra, quest’ultima che ha beneficiato della sconfitta dell’Urbes di capitan Casu; nel girone B la squadra rivelazione, l’Atletico Bonaria si è imposta vincendo tutte e 6 le partite di qualificazione senza mollare mai la vetta della classifica, seguita a ruota dal Bastione Saint Remy, qualificatosi 2°.

Ma se le qualificazioni sono state emozionanti, le semifinali sono state  vere e proprie battaglie all’ultimo respiro! Entrambe si sono terminate con un gol di scarto, combattutissime sino all’ultimo. Ma a giocarsi la finale saranno le due squadre qualificatesi nel girone A: Bidda Nova vs. Aston Birra sarà la degna conclusione di un campionato che è stato dalla prima alla (si spera) ultima giornata accattivante ed emozionante. Appuntamento a

Domenica 9 alle 18:00 ai campi di Bonaria di via Ravenna, tutti sono invitati per l’epilogo!

Raffaele Esposito

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie