Volontariato a Cagliari. Arrivano sette giovani dall’Europa

Largo ai giovani in Sardegna.  Grazie all’Associazione Tdm 2000 e al suo progetto di volontariato, supportato dal Servizio Volontario Europeo, arriveranno a Cagliari sette giovani.

Vengono dalla Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria  e Regno Unito e trascorreranno un anno nella città di Cagliari, durante il quale collaboreranno per dar vita ad attività di promozione del volontariato e della solidarietà. Tale programma viene promosso dall’Unione Europea, ed è una grande opportunità per tutti i giovani europei dai 18 ai 30 anni, che hanno la possibilità di impegnarsi in ambito sportivo, culturale e sociale.

I sette arrivati quest’anno si occuperanno di volontariato nelle scuole, con i bambini più piccoli, e cercheranno di trasmettere loro la solidarietà per far crescere la società, soprattutto attraverso le differenze culturali.

Andrea Turno

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie