Un nuovo spazio tutto da gustare in uno degli undici department store del lusso che ospita il meglio di moda, accessori, bellezza e design: è questa la nuova proposta della Rinascente della Via Roma, a Cagliari, che oggi, sabato 27 settembre, presenta la sua nuova ‘Food Hall’. Il nuovo ambiente della struttura, ubicato al sesto livello, è caratterizzato da un mood contemporaneo ed elegante, ma anche accogliente. Il progetto è dello studio londinese Lifschutz Davidson Sandilands, tra i più conosciuti al mondo, che si è apertamente ispirato ad alcuni tra i locali più cool in giro per il mondo come il Busaba di Londra, il Grand Hyatt di Singapore e il Kitti Chai di New York.
“Food is style” è lo slogan scelto per la presentazione della nuova ‘Food Hall’, che infatti può vantare un servizio di altissima qualità con proposte ristorative diversificate ma complementari, che si uniscono tra loro grazie al comun denominatore dell’esclusività dell’offerta. Sarà quindi possibile scegliere tra un ristorante italiano, uno panasiatico, un lounge bar e un food market da gourmet, mentre al piano terra ci sarà una caffetteria che – promettono gli ideatori – sorprenderà il cliente con proposte dolci e salate, guardando verso il porto di Cagliari. Il locale sarà aperto tutti i giorni fino alle 24.
Una vetrina importante per l’agroalimentare italiano, ma soprattutto un’offerta enogastronomica d’eccellenza, frutto della partnership con ‘Amici della Tavola’, la società nata dalla joint-venture tra Rino Mini di Galvanina, Leonardo Spadoni del Molino Spadoni e la Famiglia Ercole della Fratelli Saclà, con l’intento di valorizzare i prodotti delle aziende fondatrici, realizzare un progetto capace di soddisfare una clientela cosmopolita e, ultimo ma non per importanza, creare un’occasione di lavoro per tanti sardi: si parla di una cinquantina di buste paga.