Una guida per i lavori stagionali dei giovani

Quanti ragazzi sono impegnati ogni estate in lavori periodici e temporanei, per ricordavare qualche soldo, diventare indipendenti dai genitori, togliersi qualche soddisfazione magari senza conoscere regole e tutele per la loro occupazione?

“Fai valere le tue stagioni” è la prima guida al lavoro stagionale promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche del Lavoro, della Provincia di Cagliari. L’obiettivo è quello di informare, orientare, agevolare e tutelare i giovani che vogliono intraprendere questo tipo di opportunità lavorativa.

“Fai valere le tue stagioni” è un piccolo manuale nato dalla collaborazione con B+ , network di giovani professionisti associati per la Comunicazione d’impresa e si propone come canale di dialogo con i lavoratori stagionali e con quelli che ambiscono ad iniziare un’attività di questo tipo. Attraverso la guida si potranno avere informazioni dettagliate sulle peculiarità del lavoro stagionale, sulle tipologie, i requisiti oggettivi e soggettivi, il contratto, il periodo di prova, la retribuzione, la cessazione del rapporto di lavoro, i tirocini formativi, l’indennità di disoccupazione.

La guida, stampata su carta riciclata in cinquemila copie della guida, sarà distribuita a partire da settembre nei Centri servizi lavoro della Provincia e nel territorio attraverso apposite iniziative.

E’ scaricabile anche dal sito www.faivalereletuestagioni.com

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie