Sabato 21 FestivArt, festa dell’arte studentesca al Lido

Organizzata dalla Consulta studentesca provinciale e patrocinata dal Comune di Cagliari, vedrà sul palco esibizioni di live band e dj, ma anche arte e creatività di ogni tipo. Protagonisti gli studenti delle scuole della provincia.

Per chiudere l’anno scolastico, la Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) di Cagliari vuole riproporre, a distanza di due anni dall’ultima volta, l’evento che ha coinvolto migliaia di studenti e non solo da tutto il sud dell’isola: la Festa dell’Arte.

Il 21 maggio 2016, presso lo stabilimento balneare Il Lido, si terrà “Festiv-Art – Festa dell’arte e della creatività”, evento patrocinato dal Comune di Cagliari e organizzato dagli studenti per gli studenti. I protagonisti di tutta la giornata saranno i ragazzi e le ragazze “che vogliono far vedere quanto valgono e cosa sanno fare” spiegano i ragazzi della Consulta.

Dalle 11.00 alla mezzanotte la spiaggia dello stabilimento sarà invasa da workshop aperti a tutti (lettura, writing, magia e tanto altro), esposizioni fotografiche, disegni e live-painting. Dalle 16 prenderanno posto sul palco le esibizioni delle band, dei rapper e dei gruppi teatrali, fino alle 21.00, quando inizierà il DJ-set.

L’intento che la CPS di Cagliari ha, organizzando questo evento, è di favorire l’incontro tra gli studenti delle varie scuole, proporre una giornata che coinvolga i ragazzi fuori dalle aule scolastiche e offrire loro uno spazio per mostrare i loro talenti.

L’ingresso sarà gratuito per tutti.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/559820550863272/

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie