Paratissima a Cagliari dal 5 a 7 agosto

Arriva anche a Cagliari l’evento d’arte contemporanea dedicato ad artisti e creativi emergenti

Paratissima Cagliari onde d’arte si terrà dal 5 al 7 Agosto al Lazzaretto di Cagliari 

Paratissima è l’evento d’arte contemporanea rivolto ad artisti e creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti. Nata nel 2005 come manifestazione off di Artissima – Fiera Internazionale di Arte contemporanea, negli ultimi anni è diventata uno degli eventi di punta del panorama artistico italiano con uno sguardo sempre più internazionale.

Dietro Paratissima ci sono tre cagliaritani che ora vivono a Torino: Federica Vargiu, laureata in economia e gestione per i beni e le attività culturali, dal 2012, la responsabile marketing e fundraising di Paratissima Torino; Andrea Isola, architetto, dal 2013 si occupa della direzione artistica di Paratissima Torino; Luca Cubeddu, architetto, dal 2014 si occupa della direzione artistica di Paratissima Torino.
Uno o più artisti partecipanti all’edizione cagliaritana potranno vincere il premio Paratissima Torino, avendo così la possibilità di esporre gratuitamente alla dodicesima edizione del main event – dal 6 al 2 Novembre presso Torino Esposizioni – ed entrare in contatto con più di 600 colleghi artisti e creativi e con un pubblico vasto e interessato (50.000 visitatori).
“In particolare per noi, nativi cagliaritani ad oggi trasferiti a Torino – raccontano Federica, Andrea e Luca – essere riusciti nell’impresa di portare tale iniziativa nella nostra terra d’origine è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.  Speriamo, inoltre, che l’evento contribuisca ad aumentare la visibilità all’esterno della nostra Cagliari come città d’arte, cultura e tradizione”.
Dodici anni dopo Paratissima è pronta a guardare avanti: dal 2014 ha un evento gemello a Skopje, da luglio 2016 sarà a Lisbona e ad agosto a Cagliari.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie