Cibo come medicina, incontro con Michela De Pretis domenica a Cagliari

“Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”, questo è l’obbiettivo dell’Associazione culturale Màgusu organizzando domenica 19 giugno al Convento San Giuseppe, la prima data della rassegna “La via della salute 1.0”.

L’incontro avrà come argomento principale la prevenzione e la cura dei tumori e delle malattie autoimmuni.

Tra i relatori spicca Michela De Pretis, medico specialista in scienza dell’Alimentazione e in particolare della terapia nutrizionale del paziente oncologico. De Petris è stata ricercatrice all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, consulente dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e docente di nutrizione clinica in diversi corsi indetti dalla Provincia di Milano e dalla Regione Lombardia.

Al termine del seminario, che avrà inizio alle ore 18, è prevista una cena-degustazione vegana, a corredo e sensoriale testimonianza degli argomenti trattati.

La De Pretis incontrerà privatamente i partecipanti, prima della conferenza, per eventuali domande e delucidazioni personali.

Per info e contatti: segreteria.magusu@gmail.com

Evento:

https://www.facebook.com/events/1099917380069677/?active_tab=highlights

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie