Basket, oggi e domani la Summer Cup!

Appuntamento per appassionati di basket questo weekend a Cagliari!

Il Rotaract Club Quartu Sant’Elena sta organizzando la seconda edizione della Cagliari Summer Cup, una due giorni di sport e divertimento con un fine benefico. Il ricavato delle giornate sarà devoluto al progetto di club “Come essere a casa”.

L’evento è ospitato dall’impianto sportivo dell’Esperia Cagliari.

“Il nostro obiettivo è quello di passare insieme due lunghe giornate all’insegna dell’amicizia e del divertimento, esaltando l’ambiente cestistico e i veri valori sportivi, cercando di avvicinare il maggior numero di persone al nostro progetto di beneficenza”

Nella sua prima edizione, la Cagliari Summer Cup, ha riscosso un notevole successo sia a livello di partecipazioni sia per quanto riguarda il nostro progetto di club infatti, anche grazie a questa manifestazione, il Rotaract Club Quartu Sant’Elena Margine Rosso, dalla raccolta fondi dello scorso anno sociale, è riuscito a donare al reparto trapianto del Microcitemico di Cagliari un elettrocardiografo portatile e alle camere sterili dell’ospedale Businco 8 smart TV e due cyclette per la riabilitazione dei giovani pazienti impossibilitati ad uscire dalle proprie stanze.

Anche quest’anno si concentreranno quattro piccoli tornei per altrettante categorie:

– Un torneo Senior 5v5 su invito con i migliori giocatori dalle serie D e C sarde selezionati dagli allenatori stessi.*

– Un torneo Senior Femminile 5v5 su invito con le migliori giocatrici sarde selezionati dagli allenatori stessi.*

– Un torneo di Minibasket indirizzato alle società dell’isola per bambini di età compresa tra i 9 e i 10 anni.

– un torneo non agonistico 3v3.

*Sarà assegnato un giocatore/giocatrice di serie A1/A2 Nazionale per ogni squadra, sia maschile che femminile, dei tornei Senior.

Le gare saranno disputate a partire dalla giornata di sabato 15 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 22.30.

Nella giornata successiva durante la mattina giocheranno i bambini e, a partire dal primo pomeriggio, le semifinali Senior.

Dopo le premiazione del Minibasket (ore 18.30 circa) il programma prevede le finali dei tornei Senior.

Si concluderà, quindi, con la premiazione finale.

Verrà premiata una squadra e il miglior giocatore per ogni torneo.

Si attendono circa ottanta giocatori per i tornei Senior più otto giocatori professionisti provenienti dalla penisola, un centinaio di bambini provenienti da tutta la Sardegna per il torneo Minibasket e altri trenta per il 3V3 per un totale di oltre duecento giocatori .

Nelle due giornate dedicate alla palla a spicchi non mancherà sicuramente il cibo, saranno infatti invitati negli spazi dedicati al torneo i migliori Street food isolani per non lasciare a stomaco vuoto atleti e spettatori.

La manifestazione sarà patrocinata dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP Sardegna).

Il progetto di Club si chiama “Come essere a casa” e quest’anno è rivolto ai piccoli ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Brotzu di Cagliari ed ha l’obiettivo di alleviare e rendere la degenza il meno pesante possibile.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie