È partita ieri venerdì 19 giugno, al CUS Cagliari, “AteneiKa Village” nel piazzale della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”. Quest’anno la manifestazione – nata da un’idea di Alessio Correnti – è in forma ridotta ma comunque capace di attrarre giovani e non.
Tre serate a settimana, dal venerdì alla domenica, in compagnia della musica delle band sarde e nazionali e delle gara della Serie A.
Sabato 20 alle ore 21.45, la diretta di Verona-Cagliari sul maxi schermo, con la radiocronaca di Radiolina, media partner dell’evento. Domenica 21, alla stessa ora, la gara tra Inter e Sampdoria.
L’idea è un “Village”, un modo per ritrovarsi in compagnia tra amici, per ascoltare la musica delle band locali e nazionali e per seguire gli eventi sportivi.
AteneiKa, sport, music and you, nasce nel 2013. Nelle sette edizioni è cresciuto diventando un festival musicale eterogeneo, gratuito e partecipato grazie alla presenza del mondo universitario, degli atleti e dei cittadini che hanno dato all’evento solidità ed energia positiva.
Un sistema di prenotazione garantisce un accesso che limiti gli assembramenti nel viale del CUS Cagliari.
L’ingresso è dalle ore 19.00. Il piazzale è suddiviso in quattro settori differenti, ognuno di questi è separato fisamente ed indipendente dagli altri. Ogni settore ha una sua via di accesso e di uscita ad uso esclusivo e adeguatamente separati. L’area “Sport&Music”, di fronte al maxi schermo permetterà di vivere al meglio i live acustici e la dirette sportive.
L’area “You” è stata creata per chi vuole passare una serata in compagnia tra una chiacchiera e l’altra. Per accedere ad “AteneiKa Village” sarà obbligatorio utilizzare la mascherina. All’interno saranno disponibili prodotti igienizzanti.
“AteneiKa Village” è organizzato e promosso dal CUS Cagliari in collaborazione con Il Paese delle Meraviglie, OlimpiKa e con il supporto di Nastro Azzurro Sardegna – malto 100% sarda, del Gruppo Editoriale L’Unione Sarda e della Fondazione di Sardegna.