La Nuvola Passeggera, il romanzo di Antonio Palmas

C’è un amico, un caro amico, che ha fatto una cosa molto bella. Quale? ha scritto un romanzo, La Nuvola Passeggera.

La cosa bella è sicuramente scrivere, ma è ancora più bella se ciò che scrivi è frutto di una storia vera e soprattutto se contiene anche degli approfondimenti frutto dell’esperienza e della sensibilità di un coach come lui.

Si, perché ciò che ha scritto Antonio Palmas è un mix tra romanzo e saggio che permette al lettore di guardare i fatti, che sono accaduti ai personaggi, con un’ottica di “voice dialogue” propria del suo approccio di coaching professionale.

Ho avuto modo di approfondire questo approccio nei tanti incontri che negli anni ho avuto con lui, ho avuto modo di comprendere i nostri meccanismi interiori che regolano i nostri stati d’animo, i nostri comportamenti, la nostra vita.

Le nostre due parti, quella prevalente e quella rinnegata, sono l’essenza di tutto, è un’ottima base di partenza per capirci e capire gli altri, consiglio vivamente un approfondimento in tale senso, specialmente se fatto in compagnia di Antonio. Ma questa è spudorata pubblicità!

Per tornare al romanzo, la storia che racconta è in alcuni momenti davvero particolare e potrebbe essere poco credibile per la sua narrazione, ma ho ripetutamente chiesto ad Antonio se fosse vera e mi è stato più volte confermato di esserlo.

Senza troppa presunzione il suo lavoro potrebbe essere la base per una bellissima sceneggiatura, magari integrata dai suoi approfondimenti e confezionata in un prodotto cinematografico particolare ed innovativo. Chissà se qualcuno particolarmente illuminato coglierà questa opportunità!

Vi invito a leggerlo, potete acquistarlo esclusivamente su Amazon (cercatelo facilmente con il titolo) e, se vorrete, incontrare personalmente l’autore in una presentazione-confronto che faremo presto, verso la fine di agosto.

La Nuvola Passeggera: Una storia vera. Un viaggio verso la libertà emotiva.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie