Occupazione al Michelangelo, vandali danneggiano la scuola

Termina dopo qualche giorno lo sciopero al liceo cagliaritano. Marco Balzano, un rappresentante: “Comportamenti assurdi che poco hanno a che vedere con la nostra protesta”

“Purtroppo siamo stati costretti ad interromperla – spiega – perchè dei vandali hanno danneggiato l’edificio, forzato e rotto la porta del laboratorio di chimica, rotta la vetrina di un armadio, forzato un armadietto e tentato di scassinare una sede staccata della nostra scuola.  Siamo a conoscenza di nomi e cognomi di chi ha compiuto questi atti barbari e li comunicheremo alla dirigente scolastica per evitare ogni responsabilità, visto che noi abbiamo deciso l’occupazione per motivazioni importanti, per la nostra scuola e il suo futuro, non per distruggerla”

– Come mai è successo qualcosa di simile?

Risponde sempre Marco: “Questo non me lo so spiegare, ignoranza, poca educazione, davvero non so dove poter trovare il motivo di tutto ciò. Noi siamo molto preoccupati, abbiamo paura di essere ritenuti responsabili di tutto e di far calare a picco la nostra reputazione. Ma ci fidiamo di quella parte degli studenti, che è la maggioranza nella nostra scuola per fortuna, che capirà e ci sosterrà. Mi auguro davvero questo. Occupare per creare danni è inutile, perché l occupazione è si un atto di forza ma non è violento!”

Ovviamente siamo a disposizione, come sciradi.net, per eventuali dichiarazioni e aggiornamenti sulla vicenda.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie