Alla scoperta del brand tutto sardo “Imm Bijoux”

Ilaria e Francesca sono due sorelle, con una grande passione. Una decina di anni fa iniziano un percorso di avvicinamento alla creazione dei gioielli e nasce il loro brand Imm Bijoux

Spinte dalla passione per la bigiotteria vintage americana, la stessa che le grandi dive usavano per sostituire i gioielli veri durante gli spostamenti. Iniziano cosi a produrre nella loro città natale: Iglesias e a testare il mercato con i Temporary shop e i market creativi.

Aprono quindi partita iva e il sito e iniziano a produrre. Oggi tutto quello che realizzano con i cristalli Swarovski è interamente saldato a mano. Ilaria é quella che manualmente realizza gli oggetti, Francesca invece è un po’ la mente in quanto si occupa insieme alla sorella di creare le varie collezioni.

Da quasi subito decidono di affiancare una linea figlia a quella principale, quella che oggi si chiama “Party Mix”, ovvero una produzione non completamente realizzata da loro,utilizzando semilavorati che assemblano.

Le collezioni che realizzano, sono sempre molto colorate e particolari. La linea “Opposites” per esempio dove gli opposti diventano particolari “luminosi” da indossare nelle orecchie.

Collezione opposites
Collezione opposites

La bigiotteria Imm Bijoux è realizzata con materiali nichel free, tra questi l’ottone è quello più utilizzato, lega color oro che non si rovina nel tempo, ha buona resistenza all’ossidazione ed è facile da pulire.

Noi le aspettiamo a metà dicembre nel Temporany shop in Via Mazzini a Cagliari. Voi se volete iniziare gia a dare uno sguardo o ad ordinare qualcosa seguitele nella loro pagina Instagram e sul sito https://www.immbijoux.com/products

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie