Il tour di Facendo Cose alla Marina

Metti un tiepido pomeriggio domenicale in uno dei quartieri più caratteristici ma per certi versi meno noti di Cagliari, una Guida fenomenale nel modo di trasmettere nozioni e emozioni (ce la tiriamo sempre), un gruppo di persone che da inizio settimana aveva già riempito i pochi posti disponibili, un’ ottima birra a degna conclusione e avete subito il quadro di un paio d’ore davvero piacevoli passate ieri tra i vicoli del quartiere Marina.

La nostra Guida Fabio Brundu ci ha accompagnato in un viaggio che, prima che nella storia del quartiere, è stato nei nomi e negli aneddoti sconosciuti a tutti, compresi alcuni residenti del quartiere presenti al tour. Il tutto condito da ironia e passione anche quando magari il racconto aveva tinte un po’ cruenti come nel caso dei bambini dell’Ospedale S.Antonio.

La cosa più bella della passeggiata, già peraltro sperimentata in quelle di Castello e Stampace, è stato sapere di poter passare un paio d’ore spensierate all’aperto, arricchendoci sia di nozioni ma soprattutto di sorrisi in tutta sicurezza anche al di là delle mascherine.

In attesa del prossimo tour che sarà a breve… seguiteci sempre, ringraziamo il Caffè Barcellona per l’ospitalità concessa tra i suoi tavolini tra birra e bruschette deliziose.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie