Anno nuovo e cominciano le iniziative di comunità e condivisione tra le categorie colpite dal lockdown di questi mesi.
L’idea è di Gianni Casella, storico gestore di locali e discoteche, e attualmente responsabile dello ZeroQuaranta di via Calamattia a Cagliari.
Gianni in questi mesi non si è arreso, rielaborando più volte la proposta del suo locale, adeguandosi alle norme con molta creatività e inaugurando il delivery nei mesi primaverili.
Oggi ha fatto nascere su facebook “un gruppo che si prefigge di creare una rete tra tutti i bar, i ristoranti, le pizzerie, i pub e le birrerie della Sardegna per scambiare esperienze, valutare nuovi metodi di vendita, scambiare merci ferme da tanto tempo ma ancora vendibili, scambiare attrezzature inutilizzate che potrebbero invece essere utili a qualche altra attività”.
Non solo riflessioni e opinioni, ma anche operatività.
In questo momento storico è importante creare rete perchè i danni della ristorazione sono enormi, nonostante la promessa dei ristori. “Attualmente non sappiamo davvero cosa succederà e questo comporta inimmaginabili problemi a livello di tasse, merci e personale” ci ha detto Gianni. Che in questo periodo ha deciso comunque di garantire il delivery, un modo comunque per restare attivi.
La partecipazione è libera, all’indirizzo https://www.facebook.com/groups/289644091457421/